La S.A.S. è la società specializzata che mira a svolgere ogni più efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane da Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l'allevamento.

La S.A.S. è un ente, senza scopo di lucro, con sede sociale in Modena ed è presente in modo capillare, su tutto il territorio nazionale, con organismi periferici divisi in regioni e sezioni. È associata all'E.N.C.I. (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana), del quale osserva le norme e le direttive, e con la quale organizza manifestazioni, ed alla W.U.S.V. (Unione Mondiale delle Associazioni del Pastore Tedesco).

S.A.S. Società Amatori Schäferhunde

La S.A.S. Firenze nasce nel 1970 ed è la Sezione più vecchia della Toscana, si sviluppa su una superficie di circa 11.000 mq la quale, adeguatamente attrezzata, permette lo svolgimento delle diverse attivita' che caratterizzano le discipline cinofile: addestramento, allevamento, agility dog, obbedience e protezione civile. Oltre agli spazi e alle attrezzature a disposizione dei propri Soci per favorire e sviluppare l'interesse per la cinofilia la Sezione e' dotata di innumerevoli servizi che, unitamente alla proposta di partecipazione a varie iniziative, tende a promuovere il benessere e il divertimento dei Soci e del proprio cane.


Il sito della S.A.S. Sezione di Firenze: Utilita' e Difesa, Allevamento, Obbedienza di Base, Agility e Obedience, Protezione civile