REGOLAMENTO CAMPO






  1. 1.I cani all'interno di tutta l'area del campo devono essere tenuti sempre al guinzaglio, salvo specifica autorizzazione di un Responsabile.


2. Il cancello di ingresso deve essere sempre chiuso. Controllare personalmente la chiusura del cancello dopo l'accesso al campo.


3. Gli escrementi del proprio cane devono essere sempre raccolti, utilizzando le apposite pale a disposizione in tutta l'area del campo.


4. La responsabilità di eventuali danni causati a persone, animali o cose, è soltanto del proprietario e/o del conduttore, il quale ne risponderà a qualsiasi livello.


5. L'accesso al campo di addestramento e l'uso dei relativi attrezzi, in particolare di quelli destinati alla disciplina dell'Agility Dog, è consentito solo alla presenza dell'istruttore, per evitare traumi fisici e psichici al cane.


6. I Responsabili delle varie discipline sono quelli che scelgono il programma e il metodo di addestramento di ciascun cane, forniscono indicazioni ai nuovi Soci, decidono circa la partecipazione o meno a gare ed esibizioni, scelgono i componenti della Squadra per le esibizioni e i Responsabili dei Corsi.


7. Nessun Socio, ad esclusione dei Responsabili dei Corsi può far eseguire esercizi ai corsisti, ne tanto meno intervenire sulle modalità di addestramento, se non delegato dal Responsabile.


8. Tutte le notizie e comunicazioni saranno messe in bacheca. Controllare periodicamente.


9. Chi vuol partecipare ad una gara deve comunicare alo Responsabile le proprie intenzioni e il tipo di prova cui intende partecipare in tempo utile per l'iscrizione. Chi è candidato ad una esibizione deve comunicare entro la settimana precedente la sua disponibilità, valevole come impegno.


10. Chi partecipa a qualunque manifestazione come Socio S.A.S. Firenze deve tenere un comportamento sportivo, decoroso e non deve mai discutere l'operato del Giudice.


11. Qualunque problema deve essere discusso mediante apposita riunione di Consiglio dopo averne dato comunicazione ad un Responsabile.

12. Qualunque Socio, anche se riveste cariche all'interno della Società, è tenuto ad osservare le norme dello Statuto S.A.S. ed E.N.C.I. e del presente Regolamento, le Regole del buon costume e dell'onore sportivo. Il Socio che trasgredisce a tali obblighi o che comunque con il Suo comportamento venga ad arrecare danno morale o materiale alla Società è passibile di sanzioni che verranno deliberate dagli organi competenti.

Successivo  >>